A.s.98

A.S.98 è il marchio 100% Made in Italy di scarpe e borse dallo stile trasandato chic, sia da uomo che da donna, presente sul mercato italiano e mondiale da oltre cinquant'anni.

Il brand si propone come divisione principale del gruppo Olip Italia, che con i suoi oltre 1200 dipendenti e le sue cinque catene differenti di montaggio, riesce a immettere sul mercato oltre 6.000 calzature al giorno. Ad ogni modo il modus operandi di A.S.98 non è basato esclusivamente sui numeri, ma bensì sulla qualità, che deve essere elevata e di spessore.

A.S.98: il design

Il design delle calzature e degli accessori A.S.98 si fonda su un principio ben preciso, ovvero quello che qualsiasi accessorio, per poter lasciare il segno, deve essere unico ed inimitabile. I designer lavorano dunque ogni giorno affinché il brand abbia un proprio volto, delle caratteristiche in grado di permettere che si distingua senza sforzi sul mercato. Le calzature hanno dunque un carattere forte, un look graffiante e trasandato, che non lascia nulla al caso e che ama sperimentare e reinventarsi ogni giorno.

A.S.98: la qualità

La qualità è l'altro tassello sul quale il brand costruisce la propria immagine. Dal momento che scarpe e borse A.S.98 sono realizzate mediante processi artigianali, è indispensabile che le materie prime scelte siano di eccelsa fattura. Zero compromessi, perché la scarpa, prima di essere bella, deve essere soprattutto comoda e funzionale. Stessa cosa vale ovviamente anche per le splendide borse proposte dal marchio.

A.S.98: scarpe e borse, i modelli cult

Sebbene A.S.98 non abbia un proprio "signature model", ovvero un modello che risulti essere divenuto la firma del brand, i prodotti che ufficiosamente contraddistinguono il marchio sono in particolar modo gli stivaletti da donna e uomo.
Sia che si tratti di boots, che ankle o stivaletti stringati, A.S.98 fa davvero la differenza.
Ogni creazione è curata con un'attenzione ineccepibile. Le rifiniture sono impeccabili e gli elementi decorativi (dalle catene alle zip, passando per borchie e applique) si inseriscono perfettamente sulla tomaia quasi fossero "nati" con ogni scarpa e non applicati in un secondo momento. Le borse e gli zaini così come le pochette, proposti dal brand, seguono la stessa falsariga stilistica delle calzature e, grazie al loro aspetto fintamente trasandato, riescono ad ammorbidire qualsiasi look conferendogli un tocco vagamente "old school".

Nessun prodotto trovato...