FAQ in primo piano

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    Le forme di pagamento accettate sul sito sangiorgiomerate.it sono le seguenti:

    CARTA DI CREDITO

    Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate nei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Aura, Discover, Diners, JCB che gestiranno direttamente i tuoi dati finanziari (i quali non saranno condivisi con sangiorgiomerate.it) e garantiranno direttamente la sicurezza delle transazioni.

    BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

    Il bonifico dovrà essere intestato a:

    SANGIORGIO S.r.l. Piazza Prinetti, 20 - 23807 Merate (Lecco) ITALIA

    Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO

    IBAN : IT11 W 05696 51530 00000 1175 X62

    I prodotti acquistati con bonifico bancario sono riservati per 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

    Se entro tale periodo SANGIORGIO non riceverà via mail la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

    SANGIORGIO provvederà ad inviare i prodotti solo dopo la verifica dell'avvenuto accredito del pagamento sul conto sopra indicato

    PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

    Il pagamento al corriere al momento della consegna potrà essere effettuato esclusivamente in contanti ed è consentito solo per ordini che prevedono un indirizzo di spedizione in Italia. Il contrassegno ha un costo di € 5

    PAYPAL

    Il cliente può pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal. SANGIORGIO si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal previa comunicazione al cliente.

    Per maggiori dettagli si prega di visitare direttamente i siti www.paypal.com

    PAGAMENTO IN 3 RATE

    Scegli Scalapay al checkout e paga in 3 comode rate, senza interessi!

    Disponibile con Visa, Mastercard o Amex per importi fino a 400€.

    Crea il tuo account in 2 minuti e ricevi approvazione istantanea. Goditi il tuo acquisto subito e dividi il prezzo in 3 rate mensili senza interessi.

    PAGAMENTO IN NEGOZIO

    Scegliendo l'apposita opzione in fase di checkout, sarà possibile ritirare e pagare il proprio acquisto direttamente in negozio. Le forme di pagamento accettate in negozio sono: CARTA DI CREDITO, BANCOMAT, CONTANTI

    BUONI ACQUISTO / CODICI PROMOZIONALI

    Se si è in possesso di buoni o codici promozionali, questi possono essere utilizzati in fase di check out per coprire in tutto o in parte il costo dei prodotti selezionati. Qualora previsto, un buono può essere usato anche solo parzialmente. L'importo residuo potrà essere utilizzato per un successivo acquisto.

  • Che cosa devo fare se dimentico la password?

    In caso non ricordassi più la tua password, seleziona ACCEDI in alto a destra per accedere alla pagina di Accesso e Registrazione, quindi clicca su "Hai dimenticato la password?" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai un’email per resettare la password.

  • Come si richiede un reso?

    Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai richiedere gratuitamente il reso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

    Per poter avviare la procedura, accedi a "Il mio Account", entra nella sezione "Storico e dettaglio degli ordini" e seleziona l’ordine relativo ai prodotti da sostituire.

    In fondo alla pagina “dettaglio dell’ordine” puoi decidere se effettuare un reso e quindi selezionare il capo/i capi da restituire e indicarne il motivo.

    Gli utenti che hanno effettuato un acquisto come guest possono avviare la procedura di reso contattando il servizio clienti utilizzando l'apposito modulo alla pagina CONTATTI. La procedura da seguire sarà poi identica a quella dei clienti registrati.

    A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail a conferma dell’avvio della procedura contenete tutte le indicazioni necessarie per effettuare il tuo reso.

    I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.

  • E' possibile cambiare un prodotto acquistato?

    E' possibile cambiare solamente la taglia (se disponibile) di un articolo acquistato. Il cambio può essere richiesto una sola volta e non comporta costi aggiuntivi. Per chiedere il cambio seguire la medesima procedura indicata per i resi, specificando la nuova taglia che si desidera ricevere.

    I cambi si effettuano solamente per spedizioni in Italia.

  • Come si lucidano le scarpe? Come si puliscono?

    Prendersi cura delle proprie scarpe non è solo "dovere"... è un piacere!

    Questo semplice e veloce rituale, non solo ti permetterà di avere sempre scarpe ben tenute e meglio conservate nel tempo, ma può diventare un piacevole appuntamento.

    Piccoli gesti per la cura delle calzature.

    Bisogna dire anzitutto che piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza.

    Ad esempio l'uso quotidiano del calzascarpe, evita quella spiacevole usura e la deformazione del calcagno delle nostre calzature che spesso provochiamo quando sforziamo il piede per infilarle.

    calzascarpecalzascarpecalzascarpe

    Se il calzascarpe è un comodo e utile strumento che ti raccomandiamo di usare quando infili le scarpe, il tendiscarpe o il tendistivale sono un altro accessorio fondamentale per la buona conservazione delle tue calzature.

    Il tendiscarpe, meglio se in aromatico legno di cedro, durante la notte assorbe l'eccesso di umidità dalla pelle e del cuoio che assorbono il calore e la sudorazione del tuo piede durante il giorno, assicurando una naturale conservazione delle calzature nel tempo. La molla metallica a spirale con cui sono realizzate queste forme serve a mantenere la corretta tensione della tomaia, salvaguardando la calzata, l'aspetto e quindi l'eleganza delle scarpe.

    Il tendistivale invece ha la funzione di conservare il gambale in pelle del tuo stivale sempre ben "stirato" e impeccabile anche dopo un lungo periodo di inutilizzo. Facile da inserire senza sforzo, grazie alla pratica molla, il tendistivale terrà in tensione la pelle del gambale quando non lo indossi, favorendone la conservazione ottimale e una maggiore durata nel tempo. Può essere utilizzato in abbinata al tendiascarpe.

    Tendiscarpe    tendistivali

    Lucidare le scarpe con tomaia in pelle

    Per lucidare le tue calzature in pelle, siano esse sportive o eleganti, devi anzitutto procedere ad una pulizia della tomaia dalla comune polvere e dai residui di sporco provocati dall'uso quotidiano. Per questa operazione utilizza un panno asciutto e una spazzola di setola pulita. Una volta rimosso lo sporco dalla tomaia, procedi ad applicare sulla tomaia stessa il lucido del colore corrispondente. Ti raccomandiamo di utilizzare un lucido di qualità, una crema che sia un naturale "ricostituente" per la pelle delle tue calzature e una spazzola di setola morbida, per evitare graffi o abrasioni. Utilizza poco lucido alla volta. Per i pellami colorati fai molta attenzione a trovare il colore corrispondente, altrimenti utilizza il lucido neutro. Con la spazzola spalma in modo omogeneo il la crema lucidante su tutta la superficie della scarpa, applicando una leggera pressione ma con delicatezza. Assicurati che l'intera superficie della tomaia risulti coperta con il lucido, quindi lascia la scarpa per qualche minuto a "riposare", permettendo così al lucido di penetrare nei pori della pelle. Dopo qualche minuto, tenendo saldamente in mano o tra le ginocchia le calzature, spazzola vigorosamente (ma senza esagerare...) la pelle in modo da rimuovere eventuali residui superficiali di lucido. Ripeti questa operazione finché la superficie della pelle non avrà assorbito in modo omogeneo e completo la crema lucidante. A questo punto prendi un panno (di cotone andrà benissimo) e strofina energicamente la tomaia per ottenere l'effetto "lucido" delle scarpe come nuove. Ricorda che la in queste operazioni di lucidatura puoi coinvolgere anche la parte visibile della suola in cuoio, del tacco e del guardolo (se presente) che beneficeranno allo stesso modo del trattamento.

    lucidi      kit lucidatura scarpe

  • Come pagare a rate con Scalapay

    Acquistare le tue scarpe nuove pagando in tre comode rate è semplicissimo.

    Seleziona il tuo modello preferito, aggiungilo al carrello e inizia la procedura guidata di acquisto.

    Una volta inseriti i tuoi dati e le informazioni per la spedizione, scegli SCALAPAY come metodo di pagamento.

    Scalapay ti chiederà solo di inserire i tuoi dati personali e quelli della tua carta di credito o prepagata.

    E' tutto. L'approvazione arriva subito e non ci sono costi aggiuntivi.

    Facile, sicuro e veloce!

    Al momento dell'acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile.

    Prima rata: al momento dell'acquisto

    Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto

    Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto

    Scalapay-Hogan-Premiata-ViaRoma15

  • Dove inserisco il codice sconto?

    Per applicare lo sconto al tuo ordine, copia e incolla il tuo codice nell'apposito campo del carrello.

    Di seguito trovi degli sreenshot di esempio:

    code

    Se stai acquistando da smartphone:

    code

    Se hai già iniziato la procedura di acquisto:

    code

    code

    Non esitare a contattarci per ulteriore assistenza!

È possibile annullare un ordine?


E' possibile annullare solamente gli ordini di cui non si è ancora effettuato il pagamento o che risultano ancora non spediti. La comunicazione dovrà essere fatta tempestivamente tramite l'apposito modulo in fondo alla pagina di "dettaglio dell'ordine" visualizzabile nello storico ordini del proprio Account.