Argomenti Faq
ORDINI
1. Come faccio ad effettuare un acquisto online?

Per effettuare un ordine, seleziona il prodotto desiderato, scegli la tua taglia, aggiungilo al carrello e procedi all'acquisto. Puoi completare il tuo ordine creando un account durante l'acquisto. Registrandoti a sangiorgiomerate.it, potrai salvare i tuoi indirizzi di spedizione e fatturazione e rendere più veloce i prossimi acquisti. 

Scegli il tipo di spedizione e il metodo di pagamento.

L'ordine verrà confermato via email e riceverai un link per controllare lo stato della consegna online.

Ti ricordiamo che tutti gli ordini effettuati online possono essere resi o cambiati entro 14 giorni dalla consegna.

2. Dove posso trovare la cronologia dei miei ordini?

Accedendo nella sezione “Il mio Account” e cliccando su “Storico e dettaglio ordini”, puoi trovare l’elenco degli ordini conclusi su sangiorgiomerate.it. Cliccando sulla singola riga d’ordine troverai i dettagli dei prodotti acquistati.

3. È possibile annullare un ordine?

E' possibile annullare solamente gli ordini di cui non si è ancora effettuato il pagamento o che risultano ancora non spediti. La comunicazione dovrà essere fatta tempestivamente tramite l'apposito modulo in fondo alla pagina di "dettaglio dell'ordine" visualizzabile nello storico ordini del proprio Account.

mostra altro
PAGAMENTI
1. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Le forme di pagamento accettate sul sito sangiorgiomerate.it sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate nei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Aura, Discover, Diners, JCB che gestiranno direttamente i tuoi dati finanziari (i quali non saranno condivisi con sangiorgiomerate.it) e garantiranno direttamente la sicurezza delle transazioni.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere intestato a:

SANGIORGIO S.r.l. Piazza Prinetti, 20 - 23807 Merate (Lecco) ITALIA

Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO

IBAN : IT11 W 05696 51530 00000 1175 X62

I prodotti acquistati con bonifico bancario sono riservati per 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo SANGIORGIO non riceverà via mail la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

SANGIORGIO provvederà ad inviare i prodotti solo dopo la verifica dell'avvenuto accredito del pagamento sul conto sopra indicato

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il pagamento al corriere al momento della consegna potrà essere effettuato esclusivamente in contanti ed è consentito solo per ordini che prevedono un indirizzo di spedizione in Italia. Il contrassegno ha un costo di € 5

PAYPAL

Il cliente può pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal. SANGIORGIO si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal previa comunicazione al cliente.

Per maggiori dettagli si prega di visitare direttamente i siti www.paypal.com

PAGAMENTO IN NEGOZIO

Scegliendo l'apposita opzione in fase di checkout, sarà possibile ritirare e pagare il proprio acquisto direttamente in negozio. Le forme di pagamento accettate in negozio sono: CARTA DI CREDITO, BANCOMAT, CONTANTI

BUONI ACQUISTO / CODICI PROMOZIONALI

Se si è in possesso di buoni o codici promozionali, questi possono essere utilizzati in fase di check out per coprire in tutto o in parte il costo dei prodotti selezionati. Qualora previsto, un buono può essere usato anche solo parzialmente. L'importo residuo potrà essere utilizzato per un successivo acquisto.

2. sangiorgiomerate.it è un sito sicuro?

SANGIORGIO è rivenditore autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito e vende esclusivamente prodotti nuovi e originali.

SANGIORGIO garantisce al 100% la sicurezza dei pagamenti in quanto questi vengono gestiti secondo i più elevati standard di sicurezza.

Per assicurare uno shopping semplice e in tutta sicurezza, SANGIORGIO utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) che prevede l'invio di dati in forma cifrata e protetta. Nessuno, nemmeno SANGIORGIO, avrà accesso ai dati criptati trasmessi direttamente ai server sicuri della banca durante le transazioni.

3. E' possibile pagare tramite bonifico?

Certamente.  Il bonifico dovrà essere intestato a:

SANGIORGIO S.r.l. Piazza Prinetti, 20 - 23807 Merate (Lecco) ITALIA

Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO

IBAN : IT11 W 05696 51530 00000 1175 X62

I prodotti acquistati con bonifico bancario sono riservati per 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo SANGIORGIO non riceverà via mail la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

SANGIORGIO provvederà ad inviare i prodotti solo dopo la verifica dell'avvenuto accredito del pagamento sul conto sopra indicato

mostra altro
SPEDIZIONI e RESI
1. Quale tipo di consegna posso scegliere per il mio ordine?

Per le spedizioni effettuate in Italia puoi scegliere fra le seguenti spedizioni:

Spedizione Standard – La spedizione è gratuita e avviene in 4-6 Giorni Lavorativi.

Spedizione Express - costo € 5 (il costo puòvariare in base al numero dei colli). La consegna avviene in 2-3 Giorni Lavorativi.

Click&Collect – gratuito. Gli acquisti potranno essere ritirati direttamente presso il punto vendita SANGIORGIO.

Per le destinazioni fuori dall'Italia i costi e i tempi di spedizione variano in base alla quantità di articoli ordinati e alla destinazione della merce. Le informazioni sulle opzioni di spedizione ed i relativi costi vengono indicati in fase di check out una volta aggiunto uno o più prodotti nel carrello. 

Tutte le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 1000

Le consegne in Italia avvengono tramite corriere GLS o SDA.

Le spedizioni all'estero vengono effettuate tramite il corriere DHL

2. E' possibile tracciare la propria spedizione?

Grazie al sistema di tracking potrai sempre sapere lo stato del tuo ordine. Una volta spedito il tuo pacco, ti invieremo una mail contenente il link per il tracciamento.

Dalla tua area personale, potrai sempre inoltre monitorare lo stato del tuo ordine. Accedi e clicca su "Storico e dettaglio ordini” e seleziona l’ordine che vuoi controllare.

Se acquisti come ospite e non possiedi un account registrato, potrai sempre tracciare il tuo ordine dalla pagina TRACKING OSPITE seguendo il link che ti verrà inviato via mail

3. Come si richiede un reso?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, potrai richiedere gratuitamente il reso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per poter avviare la procedura, accedi a "Il mio Account", entra nella sezione "Storico e dettaglio degli ordini" e seleziona l’ordine relativo ai prodotti da sostituire.

In fondo alla pagina “dettaglio dell’ordine” puoi decidere se effettuare un reso e quindi selezionare il capo/i capi da restituire e indicarne il motivo.

Gli utenti che hanno effettuato un acquisto come guest possono avviare la procedura di reso contattando il servizio clienti utilizzando l'apposito modulo alla pagina CONTATTI. La procedura da seguire sarà poi identica a quella dei clienti registrati.

A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail a conferma dell’avvio della procedura contenete tutte le indicazioni necessarie per effettuare il tuo reso.

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.

mostra altro
UTILIZZO DEL SITO
1. Come posso iscrivermi al sito sangiorgiomerate.it?

Per creare un profilo personale, clicca ACCEDI in alto a destra per accedere alla pagina di creazione del proprio ACCOUNT. Ti verranno chiesti alcuni dati personali volti a creare un tuo profilo personale che ti permette di:

  • controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza
  • attivare una procedura di reso e controllarne lo stato
  • gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
  • ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (se hai espresso il consenso alla ricezione)
2. Come posso modificare i dati del mio account?

Per modificare i dati del tuo account,  ACCEDI al tuo profilo personale inserendo indirizzo e-mail e password. Selezionare “Informazioni” per modificare il proprio nome o la propria mail oppure selezionare "Indirizzi" per aggiungere o modificare il proprio indirizzo. Ricordandosi di fare clic su “Salva” al termine dell’operazione.

3. Che cosa devo fare se dimentico la password?

In caso non ricordassi più la tua password, seleziona ACCEDI in alto a destra per accedere alla pagina di Accesso e Registrazione, quindi clicca su "Hai dimenticato la password?" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai un’email per resettare la password.

mostra altro