Tutti gli ordini vengono consegnati tramite GLS o SDA per l’Italia, EMS per la Russia e DHL per il resto del mondo.

Le consegne avvengono dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì.

Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.

Una volta che gli articoli sono stati spediti non e più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione fiscale con il valore della merce.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

Gli articoli sono spediti entro il giorno successivo (lunedì-venerdì) alla data dell’ordine.

Tempi e costi di spedizione

La consegna standard in Italia è gratuita, la consegna espressa ha un costo minimo di € 5. Nel secondo caso il costo può variare in base al numero di articoli da spedire.

Per le destinazioni fuori dall'Italia i costi e i tempi di spedizione variano in base alla quantità di articoli ordinati e alla destinazione della merce. Le informazioni sulle opzioni di spedizione ed i relativi costi vengono indicati in fase di check out una volta aggiunto uno o più prodotti nel carrello. 

Tutte le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 1000

I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono:

Italia - Spedizione Standard: 3-6 giorni lavorativi (4-8 per le isole)

Italia - Spedizione Espressa: 1-3 giorni lavorativi (3-6 per le isole)

USA e Canada: 2-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

Europa – Unione Europea – Spedizione Standard: 2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

Europa – Unione Europea – Spedizione Express: 1 giorno lavorativo per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express: 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 3-4 giorni lavorativi per le destinazioni remote

America Latina: 3-6 giorni lavorativi

Asia e Medio Oriente: 3-6 giorni lavorativi

Australia e Oceania: 3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 5-6 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Africa: 3-6 giorni lavorativi

Federazione Russa: 7-15 giorni lavorativi (EMS Russian Post)

I costi di spedizione (ove presenti) sono a carico del cliente e sono addebitati al momento dell'acquisto. Eventuali oneri doganali aggiuntivi non sono compresi nel costo della spedizione (DDU) e dovranno essere corrisposti successivamente al corriere al momento della consegna.

Stato della spedizione

Il Cliente può seguire lo stato della spedizione direttamente dalla propria pagina personale oppure sul sito GLS o SDA o DHL inserendo il numero della propria spedizione.

Ricezione della merce

Per garantire la sicurezza della spedizione, lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna. Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco alla presenza del trasportatore.

Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

RESI E CAMBI

Hai cambiato idea? non c'e' problema! Hai 14 giorni di calendario da quando ricevi il tuo ordine per esercitare il recesso, procedere con la restituzione, totale o parziale, della merce e ottenere il relativo rimborso. 

SANGIORGIO rimborsa il costo dei prodotti restituiti dal Cliente purché autorizzati e conformi alle condizioni richieste.

Il rimborso, escluse le spese di spedizione, avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, tramite rimborso sul conto Paypal, tramite l'emissione di un buono utilizzabile per i successivi acquisti oppure a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN). 

Si accettano resi provenienti solo dal paese a cui la merce è stata originariamente consegnata.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. 

Procedura di Reso 

E' possibile richiedere il reso di un prodotto direttamente dal proprio account, utilizzando l'apposito modulo presente in fondo al dettaglio dell'ordine. Una volta ricevuta la richiesta SANGIORGIO invierà una mail contenente le indicazioni e i documenti necessari per effettuare il reso.

Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da SANGIORGIO. I resi non autorizzati non vengono accettati.

I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

Se viene richiesto il ritiro a domicilio del pacco, il costo del servizio per l'Italia è pari a € 5 e verrà dedotto dall’importo che dobbiamo restituire. La spedizione avverrà sotto la nostra responsabilità.

Fuori dall’Italia le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente e hanno un costo equivalente a quello pagato per ricevere la merce.

Una volta ricevuto il reso invieremo una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso avviene entro 15 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto il prodotto reso nelle condizioni sotto indicate.

Condizioni del reso

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.

Le scarpe devono essere provate su un tappeto e  vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.

Le borse devono essere impacchettate con la carta protettiva all’interno e all’esterno.

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Cambi

Il cambio taglia è possibile solo per prodotti spediti in Italia. E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro identico, di taglia o misura differente, entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che il prodotto richiesto sia disponibile.

Per effettuare il cambio utilizzare la medesima procedura indicata per i resi, inserendo chiaramente la richiesta di cambio.

I prodotti che si intendono cambiare devono rispetta le condizioni indicate nel paragrafo precedente (Condizioni di reso)

Per effettuare il cambio attendere l'autorizzazione. I cambi non autorizzati non vengono accettati.

La restituzione del prodotto per cambio non comporta il pagamento delle spese di spedizione.

Reso di merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.

E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse procedure dei Resi/Cambi.

In tali casi, una volta verificato il prodotto reso, provvederemo a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili procederemo al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, o tramite rimborso sul conto Paypal oppure a mezzo Bonifico Bancario.

Reso di regali

In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.

Resta inteso che l'integrità del prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Rimborsi

Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui sangiorgiomerate.it ha ricevuto il prodotto reso  nelle condizioni indicate.

Il riaccredito viene effettuato possibilmente nella stessa modalità utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine).

Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.

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