1. SPEDIZIONI e CONSEGNE

    Tutti gli ordini vengono consegnati tramite GLS o SDA per l’Italia, UPS o DHL per il resto del mondo.
    Le consegne avvengono dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì.
    Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
    Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
    Una volta che gli articoli sono stati spediti non e più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
    I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione fiscale con il valore della merce.
    Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.
    Gli articoli sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.

    1. Tempi e costi di spedizione

      La consegna standard in Italia è gratuita e viene effettuata tramite GLS o SDA.
      La consegna espressa in Italia ha un costo minimo di € 5 che può variare in base al numero di articoli da spedire.
      Per le destinazioni fuori dall'Italia i costi e i tempi di spedizione variano in base alle destinazione della merce. Le informazioni sulle opzioni di spedizione ed i relativi costi vengono indicati in fase di check out una volta aggiunto uno o più prodotti nel carrello.
      Tutte le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a € 1000
      I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono:
      Italia - Spedizione Standard: 3-6 giorni lavorativi (4-8 per le isole)
      Italia - Spedizione Espressa: 1-3 giorni lavorativi (3-6 per le isole)
      USA e Canada: 2-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
      Europa – Unione Europea – Spedizione Standard: 2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
      Europa – Unione Europea – Spedizione Express: 1 giorno lavorativo per le destinazioni principali / 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote
      Europa – Extra Unione Europea – Spedizione Express: 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 3-4 giorni lavorativi per le destinazioni remote
      America Latina: 3-6 giorni lavorativi
      Asia e Medio Oriente: 3-6 giorni lavorativi
      Australia e Oceania: 3-4 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 5-6 giorni lavorativi per le destinazioni remote
      Africa: 3-6 giorni lavorativi
      Federazione Russa: 7-15 giorni lavorativi
      SANGIORGIO non è responsabili per ritardi imputabili a cause di forza maggiore.
      I costi di spedizione (ove presenti) sono a carico del cliente e sono addebitati al momento dell'acquisto. Eventuali oneri doganali aggiuntivi non sono compresi nel costo della spedizione (DDU) e dovranno essere corrisposti successivamente al corriere al momento della consegna.

    2. Stato della spedizione

      Il Cliente può seguire lo stato della spedizione direttamente dalla propria pagina personale oppure sul sito del corriere inserendo il numero della propria spedizione. La spedizione del prodotto sarà accompagnata da una mail di conferma contenete tutti i riferimenti necessari per effettuare il tracciamento della spedizione.

    3. Ricezione della merce

      Per garantire la sicurezza della spedizione, lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna. Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco alla presenza del trasportatore.

      Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 14 giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

  2. RESI E CAMBI

    Hai cambiato idea? Non c'e' problema! Hai 14 giorni di calendario (da quando tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni) per esercitare il recesso, procedere con la restituzione, totale o parziale, della merce e ottenere il relativo rimborso. 

    SANGIORGIO rimborsa il costo dei prodotti restituiti dal Cliente purché autorizzati e conformi alle condizioni richieste. Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto in oggetto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

    Si accettano resi provenienti solo dal paese a cui la merce era stata originariamente consegnata.
    Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

    1. Procedura di Reso

      Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. E' possibile richiedere il reso di un prodotto direttamente dal proprio account, utilizzando l'apposito modulo presente in fondo al dettaglio dell'ordine oppure utilizzando un'altra modalità a propria discrezione (ad esempio lettera inviata per posta indirizzata a SANGIORGIO Piazza Prinetti 20 Merate 23807 (LC) o posta elettronica a info@sangiorgiomerate.it). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Una volta ricevuta la richiesta SANGIORGIO invierà una mail contenente le indicazioni e i documenti necessari per effettuare il reso.

      Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da SANGIORGIO.
      I resi non autorizzati non vengono accettati.
      I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
      Per i resi dall'Italia è possibile usufruire di un servizio di ritiro a domicilio del pacco al  costo di € 5. Se si deciderà di usufruire del servizio di ritiro a domicilio tale costo verrà dedotto dall’importo che dobbiamo restituire. La spedizione avverrà sotto la nostra responsabilità. Anche per i resi dall'Europa è possibile usufruire del servizio di ritiro a domicilio del pacco al medesimo costo della spedizione originaria. La spedizione avverrà sotto la nostra responsabilità. Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Fuori dall’Europa le spese di spedizione per il reso sono a carico e responsabilità del cliente.

      Una volta ricevuto il reso invieremo una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso avviene entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto il prodotto reso nelle condizioni sotto indicate.

    2. Condizioni del reso

      I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
      Le scarpe devono essere provate su un tappeto e  vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
      Le borse devono essere impacchettate con la carta protettiva all’interno e all’esterno.
      Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

    3. Cambi

      Il cambio taglia è possibile solo per prodotti spediti in Italia. E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro identico, di taglia o misura differente, entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che il prodotto richiesto sia disponibile.

      Per effettuare il cambio utilizzare la medesima procedura indicata per i resi, inserendo chiaramente la richiesta di cambio.

      I prodotti che si intendono cambiare devono rispetta le condizioni indicate nel paragrafo precedente (Condizioni di reso)

      Per effettuare il cambio attendere l'autorizzazione. I cambi non autorizzati non vengono accettati.

      La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.

    4. Reso di merce difettosa

      In ottemperanza della Garanzia legale di conformità, prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss., è possibile richiedere gratuitamente il reso per riparazione o sostituzione di prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.

      In tali casi, una volta verificato il prodotto reso, provvederemo a riparare o sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

      Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili procederemo al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, potrà avvenire tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, tramite rimborso sul conto Paypal, mezzo Bonifico Bancario oppure tramite l'emissione di un buono utilizzabile per un successivo acquisto.

    5. Reso di regali

      In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.

      Resta inteso che l'integrità del prodotto è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

    6. Rimborsi

      Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui sangiorgiomerate.it ha ricevuto il prodotto reso  nelle condizioni indicate.

      Il rimborso, escluse le spese di spedizione (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine), potrà avvenire tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, tramite rimborso sul conto Paypal, mezzo Bonifico Bancario oppure tramite l'emissione di un buono utilizzabile per un successivo acquisto.

      Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.

    7. Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie

      In caso di problemi con un servizio o prodotto ordinato su sangiorgiomerate.it, ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti in uno dei modi che seguono:

      Il modulo di contatto online, disponibile qui: https://www.sangiorgiomerate.it/it/contattaci

      Il seguente numero di telefono: 0399902164

      Il seguente indirizzo di posta elettronica: info@sangiorgiomerate.it

      Se hai un reclamo nei confronti di SANGIORGIO a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr