La crescita esponenziale dei siti e-commerce ha moltiplicato l’offerta e la reperibilità di modelli si scarpe Hogan originali online, ma ha anche moltiplicato la circolazione di Hogan false.

Il modello Hogan Interactive, ad esempio, è diventato uno dei modelli più ricercati su internet e, per un acquirente poco esperto, in molti casi è difficile distinguere quello originale da quello contraffatto.

Ci possono essere molte ragioni per decidere di acquistare un paio di scarpe Hogan online.

Acquistare online un paio di calzature Hogan può essere una scelta obbligata quando siete alla ricerca di un modello fuori produzione, come le Hogan Rebel o le Hogan Club.

Oppure può essere una scelta conveniente quando si può approfittare di promozioni o sconti presenti su un determinato sito.

Oppure, molto più semplicemente, si acquista online quando il negozio rivenditore ufficiale Hogan più vicino… è troppo lontano!

Qualunque sia la ragione che vi spinge all’acquisto di scarpe Hogan online, ci sono alcune regole che è importante considerare per non rischiare di acquistare prodotti contraffatti o peggio venire frodati da siti che, una volta incassati i vostri soldi, fanno perdere le proprie tracce.

1. Diffidare dalle HOGAN con sconti eccessivi

Nessuno vi regala niente. Se vedete un prodotto con uno sconto eccessivo fate bene a diffidare. Uno sconto ragionevole per un prodotto come Hogan può variare dal 10% per un articolo di stagione al 50% per un articolo più datato. Il 60% proprio se si tratta di un’ultimo paio di vecchia data.

2. Verificare l’affidabilità del sito

Ci sono diversi modi per verificare la reputazione di un sito. Un primo modo è verificare se il sito rappresenta un punto vendita fisico, cioè se dietro un e-commerce c’è un negozio reale con il quale è possibile magari avere un contatto telefonico prima di concludere l’acquisto.

Un’altro modo è verificare la presenza di recensioni dei clienti, sia sul sito sia sui motori di ricerca.

Un’altro modo è verificare la presenza di certificati di sicurezza visualizzabili accanto alla URL del sito nel vostro browser.

Evitate TUTTI gli e-commerce che nel nome del sito contengono la parola hogan, si spacciano per il sito originale e lo stesso faranno con le scarpe che vendono.

In generale vi consigliamo di diffidare da rivenditori che non siano raggiungibili telefonicamente e che non siano in grado di darvi una consulenza telefonica in merito al vostro acquisto.

3. Controllare i codici prodotto

Prendiamo un esempio concreto. Come dicevamo, uno dei modelli più contraffatti è la Hogan Interactive. Un modo per riconoscere facilmente i falsi è quello di verificare l’esistenza della variante colore attraverso i codici prodotto che devono essere sempre mostrati sul sito. Un esempio di codice modello/variante Hogan Intractive è il seguente HXM00N0Q101JMH693K dove HXM indica che si tratta di un modello Hogan uomo, 00N0Q101 che si tratta di una variante del modello Interactive, JMH693K indica il materiale e il colore. Una volta reperito il codice prodotto provate ad inserirlo nella ricerca di google. Se il codice prodotto non risulta nelle ricerche allora verificare più a fondo…

4. Hogan in vendita su e-commerce generalisti…

Capita spesso, cercando su internet l’affare migliore, di venire indirizzati dal motore di ricerca su siti che vendono di tutto. Meglio lasciar perdere e affidarsi a e-commerce specializzati in calzature e abbigliamento.

5. Non dimenticate il post-vendita

Prima di procedere all’acquisto ricordatevi di verificare l’esistenza di garanzie di assistenza post vendita, sia per il caso che una volta ricevute le vostre Hogan desideraste renderle perché di una misura sbagliata, sia per il caso che il prodotto presentasse un difetto di produzione. Se il sito da cui avete acquistato non fosse un rivenditore autorizzato, l’azienda produttrice non risponderebbe dell’eventuale difetto.

Con questa breve guida speriamo di avervi dato abbastanza suggerimenti per poter acquistare consapevolmente… nel caso non trovaste il vostro modello Hogan preferito su SANGIORGIO


Reader Interactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.