Una visita istruttiva e affascinante!

Ci siamo regalati una mattina per visitare la fabbrica di scarpe uomo Moreschi a Vigevano.

A questo prestigioso brand di scarpe da uomo, famoso in tutto il mondo per qualità ed eleganza, ci lega una particolare storia aziendale e personale.

Moreschi ( e Stemar) è uno dei marchi da uomo presenti nel nostro punto vendita da sempre e rappresenta una delle nostre proposte classiche e da cerimonia che negli anni ha sempre soddisfatto la clientela in cerca di scarpe eleganti e di qualità eccellente.

I modelli di scarpe oxford Moreschi New York e Moreschi Dublin sono delle istituzioni nel loro genere, mentre nel mondo dei mocassini Moreschi Sligo è sinonimo di stile e comodità.

Ma c’è un anche una curiosità che ci lega al marchio Moreschi ed è il fatto che sia Francesco che Enrico Sangiorgio abbiano indossato delle calzature Moreschi il giorno del loro matrimonio.

E’ stato quindi un grande piacere venire accolti da Mario Moreschi nella sua fabbrica insieme alle nostre ragazze.

Partendo dall’ufficio stile e dall’archivio storico, abbiamo visitato il deposito pelli e il magazzino del cuoio, per poi poi passare al reparto taglio, alla giunteria e via via per tutta la catena di montaggio dove si snodano tutte le fasi di lavorazione e dove esperti artigiani, ciascuno secondo la sua specializzazione, realizzano più di 250 operazioni manuali con perizia e dimestichezza davvero incredibili.

E’ sempre bello e utile vedere di persona quanto lavoro e quanta arte servano per la produzione di un paio di calzature. Anche dopo tanti anni, sempre a stretto contatto con i fornitori e spesso e volentieri all’interno delle loro aziende, non finiamo di stupirci quando abbiamo la possibilità di dedicare un pò di tempo nel cuore della produzione e vedere come ogni marchio mette in campo le proprie competenze e la maestria costruita in decenni di esperienza per arrivare a produrre calzature uniche ed eccezionali.

Reader Interactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.