Stivali, scarpe, sandali così morbidi che non vi sembrerà vero!

Ci sono marchi, meno noti al grande pubblico, che rappresentano in modo straordinario l’eccellenza del made in Italy nel settore delle calzature. Uno di questi è Lorenzo Masiero, che dal 1991 realizza calzature da donna nella propria fabbrica di Vigonza, a 30 km da Venezia.

Ancora oggi impresa familiare, quella del Calzaturificio Masiero è una storia fatta di lavoro artigianale, passione e innovazione continua che negli anni ha portato ad una produzione di eccellenza apprezzata in tutto il mondo.

Le collezioni di scarpe e stivali da donna firmati Lorenzo Masiero si contraddistinguono infatti per l’altissima qualità dei pellami e delle lavorazioni e, di conseguenza, per la comodità della calzata.

Fiore all’occhiello della produzione sono gli stivali elasticizzati senza cuciture, meravigliosi nella linea, fantastici da calzare. La tradizione artigiana dei Masiero oggi tramanda questo “segreto di bottega” insieme alla maestria nella produzione di stivali e scarpe costruite “a sacchetto” realizzate con la nappa da guanteria, che è un pellame morbidissimo, ma allo stesso tempo difficilissimo da lavorare. Indossare una scarpa o uno stivale realizzato con un pellame nappato di questo tipo regala alla donna una sensazione indescrivibile.

Sandali Masiero in nappa intrecciata.

Nelle ultime stagioni, in linea con le tendenze della moda, hanno riscosso un grande successo i sandali Masiero in nappa intrecciata, realizzati artigianalmente con sofisticate tecniche di “imbottitura” per dare soffice volume ai plantari e alle tomaie. Con o senza tacco sono un accessorio comodo e super glamour da abbinare ai migliori outfit per l’estate.

Colore, stile, qualità e confort. Nelle calzature Masiero si ritrovano tutte le caratteristiche che una donna desidera dal proprio paio di scarpe!

Lorenzo Masiero, calzature belle… per stare bene.

Indossare una scarpa o uno stivale prodotti artigianalmente non è solo un piacere per l’occhio, ma è anche una vera e propria questione di salute del corpo.

Nella nostra società oggi si fa giustamente molta attenzione a ciò che mangia, ma spesso non si presta la stessa attenzione a ciò che indossa. Eppure può essere più dannoso un contatto prolungato con un materiale trattato sinteticamente piuttosto che mangiare saltuariamente cibi che contengono troppo grassi.

Le aziende come in calzaturificio Masiero applicano alla propria produzione un vero e proprio codice etico che regolamenta l’utilizzo di materie prime. Solo pellami scelti di alta qualità, solo cuoio di sicura tracciabilità fornito da aziende certificate e selezionate in base a criteri di sostenibilità piuttosto che di profitto. L’attenzione per il benessere della persona viene prima di tutto ed è un obbiettivo fondamentale per queste calzature realizzate a mano solo ed unicamente per chi si ama e per chi ama le cose belle e di qualità.

Reader Interactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.