Hundred 100

Hundred 100 è il brand del gruppo Aldo' Calzature nato nel 2002 e dedito alla creazione di calzature da uomo e donna interamente realizzate a mano. Con la nascita del brand, ciò che i proprietari dell'azienda desideravano, era far scendere in campo i migliori pellami fiorentini lavorati dalla migliore manodopera della zona. L'azienda ha infatti sede a Firenze, culla della lavorazione dei pellami di alta qualità.

Donna
Uomo
Taglia
Prezzo
Colore

https://www.sangiorgiomerate.it/calzature-uomo/La qualità Hundred 100

Ogni scarpa Hundred 100 viene curata nei minimi dettagli da artigiani esperti del settore calzaturiero. L'obiettivo è quello di creare calzature che siano tanto accessibili quanto qualitativamente eccellenti, e per farlo è indispensabile l'impiego di una manodopera altamente specializzata. Ogni pezzo viene tempestato di attenzioni sin dal momento della sua creazione su carta. I designer sono attentissimi, infatti, nel realizzare disegni in grado di rispettare i canoni stilistici delle calzature classiche ma senza scadere nella ripetitività banale. Ogni calzatura Hundred 100 è quindi dotata di una propria impronta stilistica ben definita.
Il tutto è poi accompagnato da una scelta meticolosa dei pellami da utilizzare, che ovviamente vengono selezionati tra i migliori presenti sul territorio italiano (ricordiamo che Firenze è pioniera nel settore della pelletteria) e a un attentissimo processo produttivo. Le scarpe vengono intagliate, cucite e rifinite a mano nel tentativo di dar vita a calzature premium e durevoli negli anni.

Hundred 100: lo stile

Lo stile Hundred 100 è uno stile pulito ed essenziale. In ogni collezione da uomo o donna, estiva o invernale che sia, non mancano i grandi classici, come biker boots e stivaletti stringati. Ma anche sandaletti a tacco rasoterra e molto altro ancora. Ovviamente, ai modelli di base si accostano anche le calzature più particolari. L'elemento fondamentale è sempre la lavorazione della pelle, che spesso viene volutamente invecchiata per ricercare uno stile più grunge e al passo con i tempi e con le richieste del mercato moderno.
Hundred 100 da poi il suo meglio anche e soprattutto in primavera ed estate. Il focus dell'azienda sono sempre e comunque gli stivali, che vengono resi più leggeri e confortevoli (anche al caldo) grazie a traforature e intarsi. In catalogo, tuttavia, non mancano mai gli intramontabili mocassini sia da uomo che da donna, la calzatura estiva per eccellenza da utilizzare sia sotto outfit più formali che sotto look più rilassati, da giorno.