Coccinelle

Se c'è un brand che, tra tutti, rappresenta maggiormente il mondo della manifattura italiana di alta qualità per la moda donna, quello è sicuramente Coccinelle. Coccinelle, presente sul mercato da oltre 40 anni, si occupa della realizzazione di borse e accessori da donna.

Donna
Taglia
Prezzo
Colore

Il materiale sul quale il brand si appoggia per la maggior parte delle proprie creazioni è ovviamente la pelle, che viene accostata a tessuti sintetici, a trame stampate e molto altro ancora per creare borse ed accessori sempre innovativi e mai banali.

Lo stile Coccinelle

Lo stile Coccinelle è davvero inconfondibile ed è da sempre il maggior segno distintivo dell'azienda. E' uno stile classico e tendente al bon-ton, ma non ridondante e mai troppo "adulto". Le borse e gli accessori sono infatti perfettamente adattabili a donne di qualsiasi età, dal momento che si presentano come semplici e raffinati ma non troppo formali. Il mix tra colori pastello o ancora tinte sgargianti e particolari con linee pulite e classiche consente al brand di immettere sul mercato prodotti a metà tra il classico e il moderno. Il tutto è impreziosito dalla "C" rovesciata in oro che viene spesso applicata come fibbia e che si pone da sempre come "firma" del brand.

Le icone Coccinelle

Tra i tanti prodotti, Coccinelle presenta anche alcune "icone", ovvero borse dallo stile intramontabile che da sempre fanno parte dei cataloghi aziendali, con rivisitazioni annuali che le rendono sempre nuove sebbene la forma rimanga la stessa. Si tratta in particolar modo dei modelli Arlettis, B14 e Ambrine, amati dalle donne di tutto il mondo. Puoi trovare questi ed altri modelli Coccinelle sull'e-shop di San Giorgio Marate Calzature.

Coccinelle: bijoux e altri accessori

Coccinelle non è soltanto borse e accessori in pelle, anzi. L'azienda, oltre a realizzare portafogli e portachiavi da abbinare ai modelli presenti in catalogo, realizza anche bijoux, foulard, sciarpe, cappelli e molto molto altro ancora. Tutti gli accessori sono caratterizzati dallo stile tipicamente Coccinelle, uno stile romantico ma lineare e mai sopra le righe, bon-ton ma non antiquato. Tra gli accessori, molti sono appositamente realizzati con le stesse trame o gli stessi decori di alcuni tra i modelli di borse presenti in catalogo, così da permetterne un rapido abbinamento. Altri, invece, sono prodotti a sé stanti perfetti per essere acquistati o donati anche singolarmente. E' il caso ad esempio degli charm, presenti in ogni collezione, che possono essere utilizzati per impreziosire bracciali e collane ma anche borse e zainetti.