Borse da donna

Le borse sono un vero e proprio must have di ogni donna. A partire dalle borse a mano, passano per quelle a spalla, a tracolla, l'elegante pochette, fino ad arrivare a dei praticissimi zaini, ognuna è libera di sfoggiare la borsa donna più adatta al proprio stile e contesto.

Categorie
Brands
Prezzo
Taglia
Colore

A differenza di quanto si possa pensare, infatti, non esiste una borsa adatta in ogni occasione, bensì ogni circostanza richiede una borsa ad hoc. Entriamo quindi nei particolari e vediamo assieme come scegliere la borsa da donna giusta!

Ad ogni evento la borsa giusta

Il primo aspetto da considerare quando si decide di acquistare una borsa è il contesto in cui si vorrà indossarla. In particolare, vi consigliamo di optare per borse grandi da utilizzare nel corso della mattinata, medie durante il pomeriggio e pochette la sera. Allo stesso tempo è bene ricordare che in occasioni di eventi speciali, come ad esempio un matrimonio o un ricevimento, non bisogna mai utilizzare una pochette in orario mattutino o pomeridiano. In alternativa è meglio optare per una bustina da giorno. Una soluzione elegante, ma più adatta al contesto.
Per quanto riguarda il colore, la borsa donna deve abbinarsi il più possibile al colore delle scarpe. In questo caso vi consigliamo di optare per delle tonalità più brillanti e calde in estate, mentre in inverno e di sera delle tonalità più scure. In alternativa utilizzate una borsa donna dalle tonalità neutre: in questo modo avrete la certezza di non sbagliare. In ogni caso l'importante è optare per una borsa donna di qualità in grado di rispecchiare il vostro stile e dare un tocco in più al vostro outfit.

Come indossare una borsa donna

Come già detto, è possibile optare per varie tipologie di borsa donna, ognuna delle quali presenta delle proprie caratteristiche. Se si tratta di una borsa a mano deve essere portata a mano, mentre quelle a spalla devono essere indossate appunto a spalla. Vi consigliamo quindi di evitare di alterare le modalità di uso delle borse. In caso contrario, meglio optare per un altro tipo di borsa. In fin dei conti avete solamente l'imbarazzo della scelta. In particolare, se desiderate indossare una borsa donna di qualità e allo stesso tempo elegante e bella da vedere, vi consigliamo di optare per i seguenti brand: Anna Cecere, Borbonese, Coccinelle, Ermanno Scervino, ma anche Hogan, Ice Iceberg, Patrizia Pepe, Ralph Lauren, Steve Madden e Twentyfourhaitch.

Una volta scelta la borsa dei vostri desideri, ricordati di prendervene cura. L'interno delle borse, infatti, deve essere sempre pulito e contenere il minimo indispensabile. Allo stesso tempo vi suggeriamo di non appoggiare mai una borsa donna per terra o sul tavolo. La soluzione ideale, infatti, sarebbe appoggiarla su una sedia o in un guardaroba. Se avete una pochette, invece, potete sistemarla sulla vostra sedia, tra la schiena e la spalliera.