Lumberjack

Nel vasto panorama delle calzature e dei capi d'abbigliamento in generale, un brand come Lumberjack si conferma quale un autentico punto di riferimento grazie a standard di qualità sempre molto elevati. Diamo un'occhiata ai motivi per i quali questa realtà è riuscita a crescere in misura esponenziale, fornendo modelli di alto livello scaturiti da un lavoro attento e metodico di un team di professionisti.

Quando e come nasce il grande successo di Lumberjack

La forza di Lumberjack parte da molto lontano. È da circa 40 anni che questa azienda propone calzature e non solo di primissima categoria ad una cerchia estesa di potenziali clienti, allo scopo di garantire agli stessi un elevato livello di relax e comfort. Il 1979 è l'anno in cui questa realtà ha iniziato a prendere forma grazie alla passione di un artigiano veronese, rimasto folgorato da un viaggio nell'America del Nord. In tale occasione, ha apprezzato la natura selvaggia di un territorio sconfinato e l'ha proiettata verso un brand ispirato ai Rangers Canadesi. Non a caso, il logo del marchio è costituito da due foglie d'Acero, presenti anche nella bandiera della stessa nazione.

Un occhio attento rivolto alla natura urbana

Anche grazie all'impegno di chi ha fondato questa azienda, Lumberjack non nasconde il suo proposito di puntare su una filosofia capace di unire uno stile urbano e una totale immersione in una natura incontaminata. Tale mission è conosciuta anche con la particolare espressione di UrbaNature, un neologismo che lascia facilmente comprendere a ciascun utente quanto tale società voglia puntare sul connubio fra due elementi così importanti ed iconici. I capi d'abbigliamento servono, dunque, a soddisfare l'esigenza di una perfetta via di mezzo tra l'importanza della praticità e la ricerca di uno stile intrigante e personale.

Una serie di calzature tra comfort e tecnologia

Un'altra ambivalenza posta in risalto da Lumberjack riguarda l'opposizione che coinvolge due elementi di primo piano nell'ambito delle calzature. Stiamo parlando della ricerca del massimo comfort e dell'utilizzo di una tecnologia sempre più avanzata. In questo ambito, un'importanza non da poco viene rivestita dall'introduzione del moderno sistema Shock Absorber. Quest'ultimo si concretizza mediante l'inserimento di piccoli pistoni, costruiti in un innovativo silicone TPU. In questo modo, gli effetti negativi derivanti dalle vibrazioni sul terreno vengono ridotti al minimo e si possono intraprendere lunghe passeggiate in piena sicurezza, anche su terreni impervi. Le scarpe agiscono a dovere e immergono i piedi in un'atmosfera sicura e tranquilla.

Un impegno sempre più costante nel mondo dell'abbigliamento

Oltre alle calzature, Lumberjack si impegna da diversi anni nella produzione di capi d'abbigliamento dal look capace di lasciare a bocca aperta. Un chiaro esempio in questo senso è rappresentato dalla gamma di giacche del brand, con prodotti adatti ad ogni periodo dell'anno. Di costruzione modulare e dai materiali ad alta resistenza, tali indumenti si adattano perfettamente alle dimensioni di chi intende acquistarli ed utilizzarli. Inoltre, molto interessante è il moderno piumino smanicato, un gilet di ultima generazione molto leggero che va benissimo soprattutto per l'autunno e la primavera. In questo modo, Lumberjack allarga i propri orizzonti e si impegna per diffondere sempre più la propria personalità.

Filtra per
Donna
Uomo
Taglia
Prezzo
34 80
Colore
Filtra