Un’eccellenza tutta italiana

Dalle celebrità, ai dignitari, ai leader mondiali, Moreschi è indossato dalle élite internazionali ed è diventato uno dei marchi di calzature italiani più famosi al mondo. Dal 1948, Moreschi produce le migliori scarpe da uomo, abbigliamento e accessori di lusso, nella fabbrica di Vigevano, in Italia. Quello che inizialmente era un piccolo laboratorio artigianale, ora è un moderno stabilimento dotato delle più avanzate tecnologie del settore. Moreschi produce settimanalmente migliaia di scarpe destinate ai propri negozi monomarca situati in prestigiose città in tutto il mondo e alla rete globale di selezionati rivenditori autorizzati. La struttura raffinata, i materiali superbi e l’artigianato vecchio stile che è stato sposato con la tecnologia del nuovo millennio, ha reso Moreschi un nome familiare per gli uomini più esigenti che conoscono e celebrano grandi calzature. C’è la qualità e poi c’è un gradino sopra. Moreschi è proprio questo, un gradino sopra.

Una tradizione di artigianalità

Le scarpe Moreschi interpretano le calzature italiane tradizionali in modo elegante e innovativo, attraverso processi speciali tramandati di generazione in generazione, mettendo in evidenza il valore della sua manodopera qualificata.

LAVORAZIONE DEL BLAKE. Questo metodo è utilizzato per calzature con suole in cuoio e gomma e garantisce un ancoraggio ottimale tra la tomaia, la soletta interna e la suola.

Dopo aver incollato la suola e che viene poi pressata perché aderisca perfettamente alla soletta e alla tomaia, quest’ultima viene ulteriormente fissata utilizzando la macchina Blake, che cuce il fondo della scarpa agli altri elementi in un’unica salda cucitura.

LAVORAZIONE TUBOLARE. Processo tipico nella costruzione dei mocassini. Rigorosamente fatto a mano, dona alla scarpa la sua caratteristica forma flessibile e morbida.

La tomaia ruota sotto tutta la pianta dl piede formando appunto come un “tubo di pelle”. Quindi, l’artigiano cuce la patelletta superiore al resto della tomaia usando una lesina (ago speciale impiegato in questo processo) e un filo cerato.

Con una bella collezione che include le loro sempre popolari scarpe da guida, scarpe casual, scarpe eleganti e scarpe formali, Moreschi conosce ogni aspetto della vita di un uomo e ha prodotto le calzature per permettergli di vestire con sempre maggiore raffinatezza e stile. 

Reader Interactions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.