Moreschi

Le scarpe da uomo Moreschi rappresentano un'eccellenza nel panorama delle calzature italiane. La storica azienda di Vigevano (Pavia), nata come una bottega artigianale di calzature, oggi è una moderna azienda che produce eccellenti scarpe apprezzate in tutto il mondo per il gusto, la comodità e la qualità.

Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i modelli Moreschi più di successo, tra cui francesine, mocassini e scarpe derby.

Uomo
Taglia
Prezzo
Colore

Scarpe da uomo Moreschi

Le scarpe Moreschi interpretano le calzature italiane tradizionali in modo elegante e innovativo, attraverso processi speciali tramandati di generazione in generazione, mettendo in evidenza il valore della sua manodopera qualificata.

LAVORAZIONE DEL BLAKE. Questo metodo è utilizzato per calzature con suole in cuoio e gomma e garantisce un ancoraggio ottimale tra la tomaia, la soletta interna e la suola.

Dopo aver incollato la suola e che viene poi pressata perché aderisca perfettamente alla soletta e alla tomaia, quest'ultima viene ulteriormente fissata utilizzando la macchina Blake, che cuce il fondo della scarpa agli altri elementi in un'unica salda cucitura.

LAVORAZIONE TUBOLARE. Processo tipico nella costruzione dei mocassini. Rigorosamente fatto a mano, dona alla scarpa la sua caratteristica forma flessibile e morbida.

La tomaia ruota sotto tutta la pianta dl piede formando appunto come un "tubo di pelle". Quindi, l'artigiano cuce la patelletta superiore al resto della tomaia usando una lesina (ago speciale impiegato in questo processo) e un filo cerato.

Moreschi, una storia italiana

Moreschi è nato nel 1946 grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale di Mario Moreschi, che ha costantemente portato l'azienda a affermarsi con successo in Italia, a un decennio dalla sua creazione. Nel 1957, il figlio Gian Beppe, prese il comando, portando la società alla definitiva consacrazione e successo sul mercato internazionale. Da allora, le scarpe Moreschi hanno vestito i piedi più o meno famosi, nel mondo del cinema, della musica e dello sport. Le scarpe Moreschi sono state compagne di papi, capi di stato, rappresentanti della nobiltà e dell'aristocrazia mondiale, nonché inseparabili portafortuna di capitani di industria e sceicchi, ma in particolare, le scarpe Moreschi erano e sono interpreti del know-how italiano, che ha portato il Made in Italy ad essere sinonimo di eccellenza in tutto il mondo.