Blundstone

Blundstone è il marchio Australiano leader nella produzione di stivali e stivaletti da uomo, donna e bambino.
Il brand, celebre in tutto il mondo, realizza calzature di alta qualità a prezzi onesti, e presenta in catalogo anche una linea secondaria dedicata esclusivamente alle calzature regolamentari da lavoro.

Donna
Uomo
Taglia
Prezzo
Colore

Blundstone: la qualità

La qualità degli stivali e stivaletti Blundstone è sicuramente il punto forte dell'azienda. Essendosi il brand specializzato esclusivamente in questa macroarea produttiva, è riuscito ad ottenere, nel tempo, una produzione sempre più renditiva e sempre più all'avanguardia. Gli stivaletti Blundstone sono pensati per resistere ai climi più rigidi e per durare intatti negli anni, merito di suole dalle tecnologie brevettate e di materiali di prima scelta. Pelle e camoscio sono tra i materiali di prima scelta selezionati dall'azienda, ma importante è anche la selezione di gomme e interni, che possono essere in montone così come in nabuk o tessuto, tutto dipende dal modello scelto e dal suo fine ultimo di utilizzo.

Blundstone 500 e Blundstone 550: le icone

I modelli iconici del marchio Blundstone sono gli stivaletti Blundstone 500 e 550. Si tratta di due modelli chiave, che l'azienda ripropone di anno in anno apportando piccole modifiche e introducendo nuove colorazioni e nuovi rivestimenti. Questi boots sono presenti nelle versioni da uomo, donna e bambino. https://www.sangiorgiomerate.it/calzature-uomo/
Si tratta di scarpe iconiche, prive di allacciatura e dotate di elastici laterali che ne favoriscono l'indossatura. Sono scarpe a metà tra lo stivale e il polacchino, con tacco basso e gambale basso, perfette per ogni occasione, formale e informale.

Stivaletti da lavoro Blundstone

La sicurezza sul lavoro, soprattutto quando parliamo di lavori ad alto impatto fisico che mettono a rischio il lavoratore, è importantissima. Blundstone è sicuramente leader nel settore degli stivaletti e scarponcini regolamentari da lavoro, ed è conosciuta e acquistata in tutto il mondo soprattutto per questo, oltre che per i prodotti della linea ready to wear. Punte internamente rivestite in metallo e suole antiscivolo e antinfortunistiche rendono le scarpe da lavoro Blundstone pressoché indistruttibili. La cosa bella è che in catalogo, sia da uomo che da donna, sono presenti sia versioni di scarpe da lavoro più "sportive", come stivaletti e scarponi, che scarpe da lavoro multiuso perfette per passare dagli ambienti operativi a una cena informale senza doversi cambiare. Tra i working boots compaiono dunque anche scarpe stringate e mocassini, dall'aspetto assolutamente insospettabile, perfette per essere sfruttate in ogni occasione.