Stivaletti da uomo

Gli stivaletti da uomo sono una tipologia di scarpe che si adattano pressoché a ogni stile e occasione, e vanno incontro a ogni tipo di gusti ed esigenze. Sono calzature facili da adattare e comode da indossare, portabili sia di giorno che di sera, per un look casual-chic perfetto per l’uomo moderno.

Brands
Prezzo
Taglia
Colore

Su Sangiorgio è possibile trovare una grande varietà di stivaletti da uomo in tanti modelli e sfumature di colore, tutti di ottima fattura e proposti dalle marche più prestigiose del settore.

Calzature da uomo per ogni occasione

Lo shop online Sangiorgio è fornito di stivaletti da uomo di varie tipologie, il cui comune denominatore è la qualità data dai materiali utilizzati. Il risultato? Calzature non solo comode, ma confortevoli e durevoli.
Tra i modelli di stivaletti da uomo proposti su Sangiorgio ci sono i classici tronchetti, in morbida pelle lucida o scamosciata. Queste scarpe sono caratterizzate dall’inserto di elastici laterali, che facilitano l’indossatura, e dalle tipiche bucature in punta che danno alla scarpa un’aria elegante e un po’ d’altri tempi.
Ci sono poi gli stivaletti classici in pelle scamosciata, con bucature o senza, comodissimi e adattabili a ogni tipo di pantalone. Un accessorio sempreverde, insomma, da avere nel guardaroba.
Abbiamo ancora il modello beatles in pelle, leggermente più alto e più sportivo, da portare tutti i giorni per il lavoro o il tempo libero. Proseguiamo con i chelsea boots, disponibili sia nella versione classica che in una rivisitata, con un inserto in stile calzino che rende la scarpa più moderna ma comunque molto versatile.
Concludiamo la panoramica degli stivaletti da uomo presenti su Sangiorgio con dei modelli più rustici e sportivi, dalla tomaia più arrotondata, con o senza inserti a contrasto. Sono calzature più casual, dalla suola più strutturata, adatte più al tempo libero che alle occasioni formali.
Per quanto riguarda i colori, la gamma di stivaletti da uomo si mantiene sulle tonalità neutre: nero, marrone, grigio, beige.

Come portare gli stivaletti da uomo

Non c’è uomo che non abbia tra le proprie scarpe un paio di stivaletti. Il motivo? Sono calzature versatili, adatte a ogni stagione e ce ne sono per ogni stile e occasione. I classici chelsea boots e i tronchetti, per esempio, sia in pelle martellata che scamosciata si rivelano calzature uomo perfette per il lavoro o per il tempo libero, perché hanno uno stile senza tempo. Stanno bene con pantaloni dal taglio classico ma anche con i jeans, insieme a un pullover o una camicia per uno stile casual ma con quel tocco di eleganza che non guasta e che si adatta bene all’ufficio o a una serata informale.
Gli stivaletti beatles e, in generale, quelli dalla suola più strutturata, invece, si abbinano meglio a jeans e pantaloni dal taglio più sportivo, e sono perfetti per il tempo libero o per fare lunghe passeggiate.


Scopri i migliori brand che realizzano stivaletti da uomo: