Dr Martens

Dr Martens è un brand conosciuto in tutto il mondo principalmente per le sue calzature più iconiche: gli anfibi, nati come scarpe comode da lavoro e poi, dagli anni Sessanta in poi, indossate da generazioni di ragazzi e ragazze fino al giorno d’oggi. Gli anfibi Dr Martens sono riconoscibili tra ogni tipo di calzature, grazie alla tipica cucitura gialla e alla punta arrotondata, caratteristiche comuni a tutti i modelli.

Donna
Uomo
Taglia
Prezzo
Colore

Sebbene gli anfibi siano le scarpe di punta del brand, Dr Martens produce molti altri modelli, tutti disponibili su Sangiorgio. Si tratta di calzature robuste, dalla suola massiccia che è un marchio di fabbrica.

Dr Martens: i modelli

Le proposte di Dr Martens su Sangiorgio comprendono diversi modelli, iniziando dagli intramontabili e inconfondibili anfibi. Questi ultimi, caratterizzati dalla cucitura in giallo e dall’allacciatura a otto buchi, sono resi comodi dalla suola a cuscinetto, che ammortizza la camminata evitando di affaticare i piedi. Gli anfibi Dr Martens disponibili su Sangiorgio vanno da quelli con suola classica a quelli con suola più alta, e comprendono modelli unisex, in pelle o vernice, e altri più femminili, impreziositi da glitter che danno alle scarpe uno stile unico.
Oltre agli anfibi classici, Dr Martens ne propone una tipologia diversa, da donna, dal gambale più alto e dotata di cerniera laterale per facilitare la calzatura. Si tratta di una variante di anfibio molto interessante perché estremamente moderno e adattabile a più outfit.
Altre proposte comprendono scarpe basse da uomo, in pelle, con la tipica suola spessa e le impunture gialle degli anfibi ma caratterizzate da bucature sul davanti e da una linea più affusolata, che le rende adatte anche a un abbigliamento meno informale. Sono disponibili nei classici colori nero e marrone e si rivolgono a un pubblico sia giovane che meno giovane, offrendo in ogni caso stile e comodità.
Sullo shop online Sangiorgio sono presenti anche modelli che esulano dalle calzature più note del brand, per esempio dei sandali da donna dalle linee grintose e decise, con una robusta suola antiscivolo e cinturini regolabili, disponibili anche in versione “gladiatore” o con cinturino alla caviglia.

Dr Martens: abbinamenti consigliati

Come indossare gli esclusivi modelli Dr Martens? Per quanto riguarda gli anfibi, portati da donne e uomini di ogni età, questi ben si adattano a jeans e pantaloni sportivi nel caso degli uomini, ma anche a leggings e gonne per quanto riguarda le donne. In ogni caso, queste scarpe danno la possibilità di creare look adatti a tutti i giorni, in particolare per il tempo libero.
Gli anfibi da donna a gambale alto stanno bene con gonne e abiti al ginocchio, assicurando comodità senza rinunciare allo stile. Le scarpe basse da uomo, con le loro bucature e le linee più morbide, fanno sì che queste calzature possano essere indossate sia con jeans che con pantaloni casual, rendendo l’insieme informale ma di tendenza.
I sandali da donna, infine, si adattano bene a pantaloni ampi o skinny, ma anche a gonne e abiti estivi, dando vita a outfit informali ma alla moda.


Potrebbero interessarti anche i prodotti dei seguenti brand: