Santoni calzature

Santoni Calzature è un marchio che si occupa della produzione e della distribuzione di calzature adatte per tutte le occasioni. Scopriamo le prerogative di un'azienda in continua crescita, capace di proporre soluzioni interessanti al fine di garantire il massimo del comfort ad ogni tipologia di piedi.

Uomo
Taglia
Prezzo
Colore

Santoni, un autentico simbolo del Made in Italy

La storia di Santoni Calzature parte da molto lontano. La sua fondazione risale al 1975, anno in cui Andrea Santoni ha scelto di dare forma alle proprie idee e di creare una linea di scarpe top di gamma da urlo. La sua passione è stata tramandata al figlio Giuseppe, che ha dato al brand un respiro internazionale e lo ha reso sempre più globale. Col passare dei decenni, l'azienda è diventata un vero e proprio simbolo del Made in Italy.
L'attività prosegue a gonfie vede grazie alla proposizione di modelli a metà strada fra tradizione e innovazione, con la capacità di catturare l'attenzione di un pubblico estremamente variegato. Santoni realizza sono calzature uomo, donna e bambino, oltre ad una sequenza di accessori di ottimo livello da utilizzare per migliorare il proprio look in qualsiasi occasione. Le creazioni, tutte realizzate a mano, possono essere acquistate presso le boutique più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Le prerogative irrinunciabili di Santoni Calzature

Santoni Calzature deve il proprio successo ad una serie di prerogative sempre rispettate nel corso degli anni. Ecco alcuni elementi che hanno fatto sì che il marchio continuasse a crescere senza alcuna sosta.

Lavori realizzati a mano

Prima di tutto, Santoni ha sempre puntato sulla capacità di realizzare scarpe su misura per ogni tipologia di cliente. Un obiettivo raggiunto grazie ad un attento e metodico lavoro a mano, portato avanti da un team formato da veri e propri artigiani delle scarpe. Ciascuna opera parte dalla misurazione del piede e prosegue con un occhio rivolto alla forma e dei pellami da inserire. Ogni singolo dettaglio viene tenuto in massima considerazione per calzature dalla comodità fuori dal comune, capaci di durare per un lungo arco di tempo.

Utilizzo esclusivo di materiali naturali

Santoni Calzature deve buona parte del suo successo anche all'utilizzo esclusivo di materiali green. Il rispetto della natura è un fattore molto importante per la realizzazione di prodotti che non causino alcun impatto negativo sul corretto funzionamento dell'ecosistema. Non a caso, la sede principale dell'azienda a Corridonia, nelle Marche, è stata costruita al 90% con materiali riciclabili, con la chance di ridurre al minimo il consumo e la dispersione di energia.

Tecnologia sempre più all'avanguardia

Il terzo punto fondamentale per lo staff di Santoni Calzature coincide con un utilizzo sempre più cospicuo delle moderne tecnologie. Chi resta al passo con i tempi ha maggiori probabilità di fornire capi d'abbigliamento di alta qualità. Ciascun prodotto e servizio sono oggetto di un'innovazione costante, sempre con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela estremamente ampia. Ciascun lavoro viene effettuato con sofisticati strumenti tecnologici basati sulla realtà virtuale, con la chance di dare forma ad una calzatura che sia in grado di adattarsi perfettamente alla forma e alle dimensioni di ogni tipo di piede.