Dr Martens

Dr Martens è un brand conosciuto in tutto il mondo principalmente per le sue calzature più iconiche: gli anfibi, nati come scarpe comode da lavoro e poi, dagli anni Sessanta in poi, indossate da generazioni di ragazzi e ragazze fino al giorno d’oggi. Gli anfibi Dr Martens sono riconoscibili tra ogni tipo di calzature, grazie alla tipica cucitura gialla e alla punta arrotondata, caratteristiche comuni a tutti i modelli.

Sebbene gli anfibi siano le scarpe di punta del brand, Dr Martens produce molti altri modelli, tutti disponibili su Sangiorgio. Si tratta di calzature robuste, dalla suola massiccia che è un marchio di fabbrica.

Dr Martens: i modelli

Le proposte di Dr Martens su Sangiorgio comprendono diversi modelli, iniziando dagli intramontabili e inconfondibili anfibi. Questi ultimi, caratterizzati dalla cucitura in giallo e dall’allacciatura a otto buchi, sono resi comodi dalla suola a cuscinetto, che ammortizza la camminata evitando di affaticare i piedi. Gli anfibi Dr Martens disponibili su Sangiorgio vanno da quelli con suola classica a quelli con suola più alta, e comprendono modelli unisex, in pelle o vernice, e altri più femminili, impreziositi da glitter che danno alle scarpe uno stile unico.
Oltre agli anfibi classici, Dr Martens ne propone una tipologia diversa, da donna, dal gambale più alto e dotata di cerniera laterale per facilitare la calzatura. Si tratta di una variante di anfibio molto interessante perché estremamente moderno e adattabile a più outfit.
Altre proposte comprendono scarpe basse da uomo, in pelle, con la tipica suola spessa e le impunture gialle degli anfibi ma caratterizzate da bucature sul davanti e da una linea più affusolata, che le rende adatte anche a un abbigliamento meno informale. Sono disponibili nei classici colori nero e marrone e si rivolgono a un pubblico sia giovane che meno giovane, offrendo in ogni caso stile e comodità.
Sullo shop online Sangiorgio sono presenti anche modelli che esulano dalle calzature più note del brand, per esempio dei sandali da donna dalle linee grintose e decise, con una robusta suola antiscivolo e cinturini regolabili, disponibili anche in versione “gladiatore” o con cinturino alla caviglia.

Dr Martens: abbinamenti consigliati

Come indossare gli esclusivi modelli Dr Martens? Per quanto riguarda gli anfibi, portati da donne e uomini di ogni età, questi ben si adattano a jeans e pantaloni sportivi nel caso degli uomini, ma anche a leggings e gonne per quanto riguarda le donne. In ogni caso, queste scarpe danno la possibilità di creare look adatti a tutti i giorni, in particolare per il tempo libero.
Gli anfibi da donna a gambale alto stanno bene con gonne e abiti al ginocchio, assicurando comodità senza rinunciare allo stile. Le scarpe basse da uomo, con le loro bucature e le linee più morbide, fanno sì che queste calzature possano essere indossate sia con jeans che con pantaloni casual, rendendo l’insieme informale ma di tendenza.
I sandali da donna, infine, si adattano bene a pantaloni ampi o skinny, ma anche a gonne e abiti estivi, dando vita a outfit informali ma alla moda.


Potrebbero interessarti anche i prodotti dei seguenti brand:

Filtra prodotti
Donna
Uomo
Colore
Taglia
Prezzo
Stagione
Stagione