Polacchini da uomo

Con la scarpa polacchina si apre un immaginario davvero variegato: sul nostro sito troverete una vastissima gamma di polacchi uomo da variare all'interno dei vostri outfit. Dal fit semplice ed essenziale, queste scarpe si caratterizzano per essere delle stringate minimal e sofisticate, l'alternativa perfetta ad altre versioni più formali dell'abbigliamento maschile.

Si chiamano così per la loro origine nobile alla corte di Cracovia, nel XV secolo: noi sappiamo che sono calzature raffinate e versatili a tanti dresscode, ma soprattutto la loro linea easy offre vari spunti per giocare con forme e colori. Scopriamo l'intera linea polacchi maschili Sangiorgio, un caleidoscopio di ispirazioni tra mood sportivi, eleganti e casual chic.

Polacchi uomo per tutte le occasioni: i modelli sporty

I polacchi maschili sportivi sono realizzati in materiali robusti come la pelle e la fibra di carbonio, resistenti agli urti e all'acqua: Tod's e Brecos ne propongono di tanti modelli, come le peduline scamosciate in cuoio e pelle idrorepellente, il cosiddetto tessuto go rain che permette di camminare sotto la pioggia, nei boschi e sui sentieri di montagna. Molto interessanti anche i modelli di polacchi in pelle camoscio, dalla tomaia alta alla caviglia, sempre firmati Brecos, oppure la peduline Pawelk's in pelle lucida con ganci in ottone.

Polacchi eleganti e super sofisticati per l'ufficio e il lavoro

Le esigenze di lavoro quotidiane impongono delle scarpe eleganti e più formali? Sul nostro sito potete acquistare polacchi neri tono su tono, versioni opache matt oppure lucide e satinate da abbinare a pantaloni dal taglio maschile classico. Ad esempio, potete acquistare i modelli Tod's, Fabi, Barracuda e Cavallini, grandi firme specializzate nella vendita di polacchi uomo di classe. State invece cercando un grande cult di tutte le scarpe maschili, il cosiddetto modello desert boots in stile polacchino Clarks? Sullo shop online sono disponibili tanti articoli rasati e minimal chic, di pura struttura e caratterizzati dall'allacciatura alta, dalla pelle scamosciata e dai doppi occhielli. Questi polacchi così glamour si distinguono anche per la suola realizzata in gomma crespata e lattice, tra i primi brevetti idrorepellenti con cui si è misurata la moda: acquistate i polacchi desert boots firmati Fratelli Rossetti, Tod's, Cavallini, Eveet, Fabi e Barracuda, delle vere firme di prestigio sul vostro outfit.

I polacchi in stile grunge e quelli dandy style

Per chi sta cercando un paio di scarpe polacchine dal mood scanzonato, disimpegnato e finto trascurato come vuole la musica grunge degli anni '90, sul negozio online Sangiorgio sono disponibili modelli in pelle lavorata con pieghe artificiali che regalano un effetto rugged look. Perfetti con salopette, pantaloni mimetici e completi sportivi da urlo, da scegliere negli articoli Birkenstock, Hundred e Brecos. Infine, il cliente più ricercato non potrà fare a meno dei polacchi neri e nuance cioccolato firmati Marco Ferretti e Barrow's, con decori sulla tomaia e riferimenti fine Ottocento. Un vero omaggio allo spirito dandy e bohèmien di Oscar Wilde. Come abbinare i polacchi maschili? È molto semplice, si può giocare con registro e dresscode, in base ad un'occasione formale oppure più rilassata e spensierata. Sono perfetti sia con i jeans che con i pantaloni classici di taglio sartoriale, con giacche svasate e corte in vita, ma anche polo e maglioni con scollo a V.

Filtra per
Brands
Taglia
Colore
Prezzo
67 320
Filtra