Scarpe con fibbie da uomo

Scegliere le giuste calzature può determinare la riuscita di un intero outfit, ecco perché è importante indossare sempre la scarpa più indicata per ogni occasione. Le scarpe con fibbie da uomo, per esempio, sono una vera e propria scelta di stile perché incarnano l’immagine dell’uomo elegante, a cui piace vestire bene ed essere a suo agio in ogni contesto.

Brands
Prezzo
Taglia
Colore

Questo tipo di scarpe porta con sé quel tocco di eleganza che dona classe all’uomo che le indossa, che sia in ufficio o nel tempo libero.
Su Sangiorgio è possibile acquistare scarpe con fibbie da uomo delle migliori marche, calzature moderne e raffinate per gli uomini di ogni età.

Scarpe con fibbie da uomo: le proposte di Sangiorgio

Per chi vuole acquistare calzature di classe, confezionate con pellami di prima scelta e curate in ogni particolare, Sangiorgio propone numerosi modelli di tendenza.
Si tratta di mocassini in pelle liscia o scamosciata che ricalcano le linee di una scarpa classica, ma rivisitata in chiave moderna prendendo ispirazione dalle tendenze fashion, creando un equilibrio che rende queste scarpe un accessorio estremamente adattabile e sfruttabile in più occasioni.
Queste calzature hanno una suola in gomma e cuoio altamente resistente all’usura, mentre sulla tomaia si trova una piccola fibbia laterale che dà personalità alla scarpa rendendola classica e moderna al contempo, grazie anche alla presenza di una frangia sul davanti e di una bucatura in punta.
C’è poi la versione con due fibbie, in pelle scamosciata e con la suola in cuoio, molto confortevole da indossare grazie alla morbidezza del pellame impiegato. Le due fibbie sono l’elemento che dà particolarità alla scarpa, facendone un accessorio sempre al passo con la moda. Modelli molto simili sono disponibili anche in pelle liscia, per chi preferisce una maggiore eleganza.
Ancora, è possibile scegliere calzature con fibbie non metalliche, ma realizzate con la stessa pelle delle scarpe, creando un insieme armonioso e minimal.
Chi ama lo stile dandy può optare per un paio di scarpe con doppia fibbia, ma di pelle intrecciata e suola in cuoio: sono scarpe eleganti e d’effetto, per chi vuole indossare un accessorio più esclusivo.
Infine, su Sangiorgio si possono trovare scarpe da uomo con fibbia di tipo Flex Goodyear, che coniugano eleganza e comfort in quanto molto flessibili.

Come portare le scarpe con fibbia da uomo

Le scarpe con fibbia da uomo sono calzature ricercate e di classe che stanno bene agli uomini di ogni età. Le occasioni di utilizzo non mancano: dall’ufficio a una serata fuori, dalle occasioni formali al tempo libero, si può sempre trovare un buon motivo per indossarle.
Ciò che farà la differenza saranno gli abbinamenti: questo tipo di scarpe, infatti, non si adatta a un look sportivo fatto di pantaloni larghi e felpe, ma richiede un look più formale anche se non per forza elegante.
Per esempio, queste calzature si sposano con pantaloni o jeans a gamba dritta, come il classico modello a cinque tasche, abbinati a una camicia o un pullover rasato. È un abbinamento perfetto sia per l’ufficio che per una serata fuori, e dona praticamente a tutti.
Oppure, le scarpe con fibbia si possono abbinare a pantaloni e giacca dal taglio moderno e non formale, ma anche al classico completo con camicia e senza cravatta, per sdrammatizzare un look altrimenti “ingessato”.


Scopri i migliori brand che realizzano stivaletti da uomo: