Stivali da donna

Tra le calzature che ogni donna dovrebbe possedere non possono mancare gli stivali, avvolgenti e sinuosi. Un paio di stivali di qualità sono un must have per tutte le donne che amano vestire bene e sentirsi a proprio agio nei loro outfit, dai più eleganti ai più casual. Portati con abiti, gonne o pantaloni, gli stivali si adattano davvero a ogni stile: basta trovare quello più adatto.

Brands
Prezzo
Taglia
Colore

Gli stivali da donna di Sangiorgio

Che tipo di stivali propone lo shop on line? Nell’apposita categoria sono raccolti modelli di ogni genere, iniziando dai classici stivali sotto il ginocchio. Questa tipologia comprende stivali a tubo, che aderiscono perfettamente alla gamba accompagnandola con le loro linee semplici ed essenziali. Si tratta di un modello che non passa mai di moda e che può essere declinato in tanti modi, a seconda dell’abbigliamento scelto e dell’occasione. Sono disponibili sia con tacco basso, ideale per la vita di ogni giorno, sia con il tacco alto, da portare la sera o quando si vuole essere eleganti.
Ci sono poi gli stivali con gambale elasticizzato, facili da indossare e confortevoli. La carrellata prosegue con i biker, stivali dalle linee aggressive e un po’ rock, con inserti e fibbie, pensati per un look deciso e d’effetto. Sangiorgio propone anche stivali con gambale sopra il ginocchio, molto di tendenza, dedicati alle donne che non hanno paura di osare. Questo tipo di calzature sono un vero e proprio accessorio moda che allunga otticamente le gambe, specialmente se abbinato a calze o pantaloni leggings dello stesso colore. Infine, è possibile scegliere anche il modello Ugg, morbido e caldo, pensato per chi ama lo stile “cozy”.
Per quanto riguarda i colori, gli stivali donna presenti su Sangiorgio vanno dai classici e intramontabili nero, marrone e beige passando per proposte più audaci, come il rosso fuoco, e anticonvenzionali, come il verde.

Consigli di stile e abbinamenti

Fermo restando che gli stivali sono un accessorio jolly nel guardaroba di una donna, vediamo come abbinarli per ottenere uno stile che si fa notare. Gli stivali classici con gambale a tubo si prestano pressoché a qualsiasi abbinamento: jeans skinny, leggings, abiti e gonne ad altezza ginocchio. Quelli con il tacco alto rendono la figura più allungata e creano immediatamente un look più elegante, adatto per la sera o per le occasioni più importanti.
Per quanto riguarda gli stivali con gambale sopra il ginocchio, è raccomandabile seguire qualche accorgimento per far sì che valorizzino la figura, piuttosto che appesantirla. Questo tipo di scarpe, infatti, aiuta a slanciare la silhouette se indossate con leggings, abiti e gonne corte, in abbinamento a collant in tinta con le calzature, per creare un insieme armonico. Banditi, in questo caso, i pantaloni non aderenti o le gonne lunghe oltre il ginocchio.
E le ugg? Niente di più semplice: basta un paio di jeans skinny o di leggings, insieme a un maxipull, per avere subito un look cozy, confortevole ma di tendenza allo stesso tempo.