Decolletè donna

Il termine decolleté significa “collo scoperto” ed è così che vengono nominate le calzature femminili per eccellenza, indipendentemente dall’altezza del tacco o dalla forma quando una donna indossa un paio di decolletè l’aspetto della sua gamba viene subito valorizzato, slanciando la sua forma fisica e donandole immediatamente un aspetto elegante e curato lasciando delicatamente scoperto il collo del piede.

Brands
Prezzo
Taglia
Colore

Ogni donna nel suo armadio ha almeno un paio di decolletè da sfoggiare in un’occasione speciale o semplicemente da alternare alle più comode e indispensabili sneakers. Negli anni le sfilate di moda ci hanno proposto decolleté in più forme e stili: appuntite, stondate, squadrate o con l’oblò (peep toe per una piccola apertura e di open toe per una grande); col tacco a spillo dalla base di appoggio sottilissima, col tacco stiletto, o il tacco italiano sottile ed elegante ma leggermente squadrato per un appoggio più stabile; con lo scollo tondo, a cuore, a U con scollo profondo o meno.

Data l’ampia proposta di genere è impossibile non trovare un paio di décolleté che soddisfi a pieno ogni esigenza e gusto. Nella scelta di una decolletè è importante considerare la comodità della scarpa, perché oltre a essere bella deve essere confortevole e da indossare senza timore che dopo poco tempo la camminata risulti faticosa e come dire…poco aggraziata.

In primis è importante sfatare il mito che un tacco alto sia per forza scomodo, nella vetrina del nostro sito troverai un assortimento di qualità fatto di brand che utilizzano materiali e pellami pregiati, per esempio la collezione di Michael Kors propone sia tacchi alti oltre gli 8 cm che tacchi molto bassi e quadrati entrambi di qualità e di diverso utilizzo.

Gli abbinamenti di una decolletè sono molto vari, possono essere indossate sia con jeans e outfit casual che con abiti e gonne al polpaccio per uno stile più classico ed elegante. Nel caso di decolletè con la punta aperta è importante non indossare collant con rinforzo sul tallone o cuciture sulla punta, ma piuttosto sfoggiare un’ottima pedicure curata con un sensuale smalto rosso o naturale. Per chi vuole osare la moda propone abbinamenti con calzini colorate e gonne longuette o pantaloni fino alle caviglie.